In offerta!

Confezione regalo lenticchia

16,00

Confezione regalo con:

  • 1 bottiglia da 500 ml di birra alla lenticchia,

  • 500 gr di lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP

  • 500 gr farina di lenticchia

Descrizione

A Natale regala la genuinitá, un’idea regalo per tutta la famiglia:

1 bottiglia da 500 ml di birra alla lenticchia, birra bionda artigianale, non filtrata e non pastorizzata, rimane quindi torbida, con 5%Vol.  Dal sapore fresco e fruttato, con una nota di esotico che  lascia alla fine il sapore della lenticchia. Ottima abbinata ai formaggi stagionati, salumi e pietanze sapide. Studiata appositamente per noi dal nostro mastro birraio di fiducia. 

500 gr di lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP, il nostro cavallo di battaglia per quanto riguarda i legumi! Prodotta da noi, sulla piana di Castelluccio di Norcia a 1500slm circa, dove possediamo una parte di terreni che custodiamo e curiamo. La peculiarità di questo legume è che non necessita di ammollo, va direttamente in cottura e richiede tempi davvero brevi, circa 20min!! Quindi è un’ottima idea dell’ultimo minuto per la cena. La particolarità invece è che è piccolina e multicolore.

 500 gr farina di lenticchia, realizzata con la nostra lenticchia, la facciamo macinare a pietra da un piccolo mulino che ci fa seguire tutte le fasi della lavorazione così da garantire la qualità al 100%. Molto versatile in cucina, buona per realizzare dolci e salati. Un’escamotage per far mangiare i legumi ai bambini! Consigliamo però di non usarla assoluta ma, essendo una farina di legumi, di diluirla sempre con una farina più fine, magari con un rapporto di 1 a 3.

 

Informazioni aggiuntive

formato

250 g, 500 g