Ricotta salata al Tartufo nero di Norcia

13,00

Ricotta salata al Tartufo nero di Norcia

Confezione dal 500 gr.

Descrizione

La Ricotta salata al Tartufo nero di Norcia é un formaggio morbido fatto con la ricotta salata e il tartufo nero di Norcia a pezzetti.

Noi siamo amanti dei gusti genuini ed originali quindi anche nei nostri prodotti non trovate né conservanti, né coloranti, né sostanze chimiche.

Nella nostra ricotta salata al Tartufo nero di Norcia trovate il vero tartufo, grattugiato ed asciugato prima di essere amalgamato con la ricotta.

Il sapore unico e particolarmente intenso, a tratti dolce, del Tartufo nero di Norcia si sposa perfettamente con la  nostra ricotta. Potete gustarla da sola oppure prepararci un delizioso piatto di pasta (spaghetti, tagliatelle, strangozzi).

Se sei un’amante dei gusti particolari ti consigliamo di provare anche gli altri gusti: alle noci, al peperoncino, al pepe nero,al pepe rosa, al pistacchio.

INGREDIENTI ED ALLERGENI
Ingredienti :Latte ovino crudo, sale, caglio, tartufo nero di Norcia 3%.

Allergeni: Lattosio, tartufo

Le ricotte  state sono messe sottovuoto in ATM per mantenerle morbide e preservarne la freschezza e il gusto.

Consiglio: Aprire la ricotta dal sottovuoto almeno un’ora prima del consumo. Una volta aperta  conservarla in frigo tra i 4 e gli 8 gradi avvolti in un canovaccio, o un contenitore ermetico, non mettere la pellicola che accelera il processo di formazione delle muffe. Se il prodotto presenta muffa rimuoverla la parte contaminata e consumare. La presenza di muffa non compromette il prodotto .

Con il passare del tempo la ricotta tenderà ad indurire. Una volta dura potete consumarla grattugiata!

Se vuoi vedere come facciamo la ricotta salata clicca qui.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg