In offerta!

Roveja e Farina di Roveja

9,00

500 gr di Roveja

500 gr di Farina di Roveja

Acquistale insieme e risparmi!

Esaurito

Descrizione

Roveja e Farina di Roveja, acquistale insieme e risparmi.

La Roveja il famoso pisello selvatico diventato oggi presidio slow food della Valnerina, é un legume antichissimo riscoperto da pochi anni. Coltivato nella famosa piana di Castelluccio di Norcia é un legume che come la lenticchia, non teme le rigide temperature che anche a primavera si registrano a Castelluccio.

Ha un sapore deciso, ricorda sia il gusto del pisello che quello della fava.

L’utilizzo principale della roveja é per la realizzazione di gustosissime zuppe ma nulla esclude il suo utilizzo come contorno o come antipasto.

Dalla roveja viene prodotta la farina di roveja, nata per realizzare la farecchiata (polenta di roveja) conosciuto come il piatto dei poveri. Oggi  é utilizzata in numerose ricette sia dolci quali biscotti e ciambelle, sia salate come pane , pasta o pizza.

Ricette:

Seguici sulla nostra pagina Facebook per scoprire nuove ricette! https://www.facebook.com/aziendaagricolabrandimartemaurizio

Le date di scadenza dei prodotti sono riportate sui sacchetti, una volta aperti vi consigliamo di conservarli in un barattolo di vetro in un luogo fresco e asciutto.

É necessario l’ammollo di almeno 8 ore prima dell’utilizzo del prodotto.

Per coltivare i nostri legumi non utilizziamo ne concimi ne diserbanti.

Coltiviamo legumi da 3 generazioni.