Birra artigianale agricola alla lenticchia

6,00

Birra Agricola Artigianale, nata dalla collaborazione con il BIRRIFICIO PRIMA PIETRA è una birra bionda in alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata

5 % alc vol

Creata con un  mix di luppoli americani e europei delle migliori qualità che si legano al terroso carattere della lenticchia.

 

Categoria:

Descrizione

La grande passione, la forte convinzione e determinazione di creare la birra agricola artigianale e genuina, ovviamente di qualità, portano, nel 2013, alla nascita del BIRRIFICIO PRIMA PIETRA, la cui sede si trova nell’incantevole territorio ascolano, culla della civiltà picena. Le birre vengono prodotte dando fondamentale importanza alla filiera della materia prima.

I proprietari acquistano sementi certificati dal consorzio e seguono una buona pratica agricola per la coltivazione. Sono soci del COBI, Consorzio italiano produttori dell’orzo e della birra, al quale conferiscono il loro cereale raccolto. A questo consorzio conferiscono SOLO agricoltori italiani, da quasi tutte le regioni, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Possiamo quindi garantire due punti importantissimi:

  • Italianità della materia prima principale (orzo e frumento)
  • Selezione dei grani migliori di tutta la nostra penisola (isole comprese) che poi saranno maltati.

Sposando l’impegno e l’estrema attenzione che Birrificio Prima Pietra mette nella realizzazione della nostra birra artigianale agricola, abbiamo stretto con loro una collaborazione dalla quale nasce proprio il prodotto che vi facciamo vedere: la BIRRA ALLA LENTICCHIA, una birra bionda in alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata  5 % alc vol  Creata con un  mix di luppoli americani e europei delle migliori qualità che si legano al terroso carattere della lenticchia.

 

Consigliamo la degustazione abbinata al nostro pecorino stagionato

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Birra artigianale agricola alla lenticchia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *